È arrivato il novello 2019!

Un momento molto atteso dai nostri clienti è quello dell’arrivo del novello. Segna infatti l’inizio dei prodotti della nuova vendemmia, ma non è da confondersi con il vino nuovo, il quale viene ottenuto da un diverso processo di vinificazione.

Il nostro vino novello proviene dalla lavorazione delle uve Merlot, le quali vengono sottoposte ad un processo chiamato macerazione carbonica. Il novello si caratterizza quindi per freschezza, leggerezza e un gusto fruttato, che ricorda da vicino la ciliegia e i frutti rossi. Ha inoltre una bassa tannicità e si fa riconoscere subito per la sua elevata morbidezza.

È il vino ideale di questo periodo, proprio perché coincide con la stagione delle castagne e si sposa alla perfezione con le caldarroste. Lo si può assaporare a pieno anche in un aperitivo a base di stuzzichini.

Prenota subito il novello Colferai

Il nostro vino novello è disponibile sia in eleganti bottiglie, sia nel nella praticissima versione Wine in Box® da 5 litri. Desideri maggiori informazioni? Ricorda che siamo a tua completa disposizione per ogni genere di informazione.

Ecco i nostri contatti.