Azienda vinicola di Treviso
L’Azienda Vinicola Colferai, nata nei primi anni ’50, è stata tra le prime aziende in Italia (e forse in Europa), vent’anni fa a credere ed investire nel wine box come packaging ideale per il trasporto e la conservazione del vino.
Superate le difficoltà iniziali ed individuate le tecnologie e i materiali più idonei al confezionamento, l’azienda ha raggiunto in pochi anni risultati importanti per questa tipologia di prodotto, sia per quanto riguarda il riscontro positivo dei consumatori, sia per quanto riguarda il numero dei mercati nei quali attualmente vengono esportati i Wine in Box® Colferai, oltre ovviamente al mercato Italiano.
Il consumatore si rende subito conto che la possibilità di spillare il vino nelle quantità necessarie al consumo immediato, consente di avere sempre a portata di mano il vino preferito praticamente come appena aperto.
La facilità del trasporto e di conservazione, permette con estrema facilità l’acquisto di tipologie diverse di vini da utilizzare nelle diverse occasioni, senza preoccuparsi minimamente della conservazione, questo grazie al “sottovuoto” che si crea contemporaneamente alla spillatura.
Non bisogna inoltre dimenticare la mancanza del vetro che spesso, tra trasporto e smaltimento, crea non pochi problemi ed incidenze nei costi, e per ultima la completa assenza del rischio tappo, anche questo vantaggio di non poco conto.
Vino genuino, di qualità
Naturalmente pur riconoscendo molti meriti al “contenitore”, nulla si sarebbe potuto ottenere se non vi fosse stata dall’altra parte la qualità e la genuinità del vino che Colferai produce e commercializza.
La pluridecennale esperienza nel settore, la tecnologia e il rispetto per la tradizione, confortate dalla capacità di stoccaggio dell’azienda (circa 50.000 hl) e la disponibilità di circa 100 ha di vigneti distribuiti tra la zona del Prosecco DOCG e la zona DOC Grave del Friuli, consentono alla Colferai, vinificando le proprie uve, più quelle conferite da una cinquantina di produttori storici della zona, di avere a disposizione un prodotto con caratteristiche omogenee e costanti per tutto l’anno, fattore molto importante per il mercato del vino “sfuso”.
Il lungo elenco dei vini offerti dall’Azienda Vinicola Colferai, confezionati nei vari formati (dalla bottiglia al bag in box), è giustificato dal gusto sempre più raffinato del consumatore che, giorno dopo giorno, diventa più attento alla qualità e più esigente in fatto di scelte.
Per degustare i vini dall’Azienda Vinicola Colferai, potete accedere allo shop di Vino in Casa e ordinare on line, con pochi semplici click, il vino che desiderate.
Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.
Cerca
Le aziende
L’Azienda Vinicola Colferai si occupa di vinificazione dal 1950: da allora seleziona le migliori uve produrre vini di qualità. Scopri di più
Proseccchi, succo di mele e aceto di mele, sono una parte della produzione dell’Azienda Agricola Moncader. Scopri di più
La produzione di vini tipici friulani, bianchi e rossi DOC e IGT, distinguono l’Azienda Agricola Pecol Boin. Scopri di più
Carrello
News recenti
Sono arrivati i nostri vini natalizi!
Le festività natalizie? Passale con i nostri [...]
Vin brulé in bag in box: ci siamo!
La magia dell’inverno? Il vin brulé Il [...]
Sono arrivate le app Vino In Casa per Android e…
Vino In Casa comodamente su un app [...]